Copenaghen

Un soggiorno nel cuore di Copenaghen

Negli scorsi giorni ho avuto il piacere di soggiornare al fantastico Absalon Hotel nel cuore di Copenaghen.  L’hotel si trova nell’area di Vesterbo in una posizione estremamente comoda per i viaggiatori: 
situato a soli due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria centrale di Copenaghen, è in una posizione perfetta per visitare tutte le principali attrazioni della città e a soli due minuti a piedi dai famosi Giardini di Tivoli.

L’hotel è stato recentemente rinnovato grazie all’aiuto della Designers Guild inglese, che ha dato all’hotel un’atmosfera calda e accogliente.
La lobby è composta dalla reception e da un bar arredato da lussuose sedie e caminetti finti dove ci si può godere un rilassante drink serale o una bevanda calda. Tutto lo spazio è arredato da tessuti dai colori vivaci e oggetti vintage come macchine da scrivere e scacchiere.
Il bar dell’hotel ha una buona selezione di cocktail e l’illuminazione che cambia colore lungo tutto il bancone. E’ davvero fantastico!

Ho soggiornato nella camera 530, una delle camere Superior all’ultimo piano dell’hotel con vista sui tetti di Copenaghen.  La palette dai colori vivaci della camera riprendeva quella reception, ma qui i toni freddi erano compensati da spazi bianchi e dagli alti soffitti della stanza.
La mia camera era molto grande e luminosa ed era composta da due aree: un salotto con un divano, un frigo bar con una macchina da caffè della Nespresso a e la camera da letto, con una seconda SmartTv e due poltrone.

Il bagno era pulito e moderno, dotato di pavimento riscaldato e con un’illuminazione high-tech con cui era possibile cambiare il colore dei LED dentro la doccia.

L’Absalon hotel ha inoltre tantissimi spazi comuni dove è possibile sia rilassarsi che giocare grazie al Calciobalilla e i numerosi giochi da tavolo che puoi prendere in prestito.
Ogni piano ha anche un’area salotto vicino agli ascensori dove si possono trovare alcuni dolci tipici danesi e qualche bottiglia d’acqua gratuita.

La colazione era compresa nel mio soggiorno e comprendeva un buffet di piatti salati e dolci in modo che i clienti potessero scegliere in base alle loro abitudini alimentari e ai propri gusti.
 C’era una gamma davvero ampia di frutta, yogurt, cereali, pane, salumi e formaggi mentre il caffè veniva servito direttamente al tavolo, in una grande caraffa.
La sala della colazione era abbastanza affollata, ma se si preferisce un ambiente più tranquillo si può consultare il poster affisso in ascensore che dice quali sono gli orari con grande affluenza. E’ una cosa davvero carina! 🙂

L’hotel è perfetto sia per viaggi di lavoro che per viaggi in famiglia e lo staff è davvero gentile e disponibile.

Se desideri visitare Copenaghen e soggiornare in un hotel di lusso in centro città e a prezzi ragionevoli l’Absalon hotel è la scelta migliore per te.

 

 

 

Grazie a Absalon Hotel per avermi ospitato a tariffa ridotta durante il mio soggiorno a Copenaghen. 
Come sempre, il contenuto e le opinioni espresse qui sono interamente mie.

 

The Absalon Hotel 

Helgolandsgade 15, 1653 København V, Denmark

Websitewww.absalon-hotel.dk

Instagram@absalonhotel

Facebook: Absalon Hotel