Praga

The art of hospitality

La scorsa settimana durante il mio viaggio a Praga ho avuto l’opportunità di provare tutto ciò che il Corinthia Hotel Prague ha da offrire.

L’hotel è un tranquillo rifugio di lusso lontano dal caos della città e non poteva esserci posto migliore in cui rilassarsi.
Oltre ad essere una struttura di lusso, dispone di diversi tipi di camere e di suite,
2 ristoranti, una palestra, l’exclusive lounge all’ultimo piano, il salone del parrucchiere, il salone di bellezza e un centro benessere.
L’hotel, per diversi anni consecutivi ha vinto il premio “World Travel Awards” come miglior hotel di Praga.

Stai già pensando di alloggiare qui, vero? 😉

 

Al  secondo piano dell’hotel si trova un gift shop in cui si possono trovare diversi gioielli creati con il granato ceco rosso, la gemma nazionale Ceca,
reputato tra i preziosi del mondo.
Secondo le leggende, grazie ai suoi poteri mistici, la gemma avrebbe la capacità di sostituire la tristezza con la gioia.

 

 

Il Corinthia hotel Prague offre anche un servizio di trasporto per l’aeroporto.
Hai idea di quale sollievo sia scendere dall’aereo e avere già un passaggio fino all’hotel? 😉

– La hall

La hall è una delle cose che più mi ha colpito; lussuosa e curata in ogni singolo dettaglio.
Questo spazio è caldo e accogliente, arredato con poltrone, sedie e tavoli che rispecchiamo perfettamente tutta la filosofia dell’hotel.
Vicino alla reception si trova anche un piccolo bar in cui potersi rinfrescare ad ogni ora della giornata e dalla parte opposta si trova una piccola saletta adibita alla lettura, con un bellissimo camino finto, che rende l’atmosfera ancora più rilassante.

 

– La camera

Ho avuto la fortuna di alloggiare in una camera Deluxe con una bellissima vista su Praga;
appena sono entrata nella stanza mi sono innamorata dei suoi colori.
C’era un letto molto grande con inserti color oro e due kit per la spa, inoltre la camera era così spaziosa che abbiamo trovato subito un posto dove tenere i nostri effetti personali senza necessariamente rendere la stanza disordinata.
C’era anche una poltrona accanto ad un tavolino e una scrivania in legno,
nel caso in cui dovessi lavorare su alcuni progetti.
Di fianco alla scrivania c’era una Smart TV a schermo piatto con vari servizi di intrattenimento, un minibar, il bollitore per il thè, il phon e una cassaforte.

Il bagno era molto elegante, con molti specchi e un lavandino in vetro.
Inoltre, il bagno disponeva di una vasca da bagno rilassante che si poteva utilizzare anche come doccia.
Di fianco al lavandino si trovava un set di saponi e creme per il corpo di Vive, un vanity kit e la cuffia per la doccia.

 

– La colazione

Il primo giorno mi è stata offerta la colazione in camera.
Tutto è stato perfetto: dal servizio al cibo, fino alla decorazione dei piatti.
Per ordinare la colazione il servizio è stato molto comodo: bastava compilare un foglio in camera e spuntare il tipo di colazione che preferivi e appenderlo fuori dalla porta.

Il secondo giorno ho potuto usufruire della colazione a buffet nella sala Exclusive Lounge al 25 piano: questa era una sala dedicata ai membri exclusive dell’hotel, in cui si poteva fare una colazione in un luogo più intimo e con una vista dall’alto su Praga.
La colazione a buffet consisteva in una varietà di frutta fresca e dolci, con diversi succhi e torte tra cui scegliere. C’era anche un angolo con cibi tradizionali inglesi.

All’entrata di questa sala si trovava un dispencer da cui si poteva prendere un giornale nella lingua che preferivi, con le notizie del giorno.

 

– La spa

Tutti gli ospiti delle camere deluxe possono accedere gratuitamente alla day Spa e alla palestra all’ultimo piano dell’hotel.
La Spa comprende una sauna, un bagno turco e una piscina con vista su Praga.
Se vuoi lasciarti coccolare puoi anche scegliere tra diverse terapie di lusso e massaggi per completare la tua esperienza Spa.
La piscina è davvero molto grande con acqua riscaldata.

Questo spazio è perfetto se vuoi rilassarti dopo una giornata passata a visitare Praga.

E’ stata un’esperienza irripetibile sdraiarsi sul lettino e guardare la città da quell’altezza con una visuale mozzafiato!

 

 

Per tutta la durata del soggiorno ho avuto un assistente personale che ha risposto a tutte le mie domande  e ad ogni eventuale dubbio e ho apprezzato moltissimo la loro disponibilità nei miei confronti.

Ho apprezzato ogni momento del mio soggiorno al Corinthia Hotel.

Se stai cercando un alloggio di lusso in centro a Praga non puoi non prenotare una camera al Corinthia!

 


 

Un enorme ringraziamento al Corinthia Hotel Prague per avermi ospitato e per avermi offerto un meraviglioso soggiorno a Praga.

Come sempre, tutte le opinioni espresse sono mie.

 

Corinthia Hotel Prague

KONGRESOVÁ 1
PRAGUE 4, 140 69  – CZECH REPUBLIC

Websitewww.corinthia.com

Instagram@corinthiaprague

Facebook: Corinthia Hotel Prague