Brussels


 

Un soggiorno a 5 stelle.

Negli scorsi giorni ho avuto il piacere di soggiornare al “The Hotel” durante il mio viaggio a Bruxelles. L’hotel si trova in centro, a soli 10 minuti dal Museo di Magritte e poco più da tutte le altre attrazioni della città. L’hotel, situato in una delle vie più ricche della città, sorge sopra a un palazzo di alta moda, che ospita nelle suoi antri pezzi di abbigliamento di Prada, Tod’s Louis Vuitton, Armani e Gucci.

Durante il check-in non ho potuto non notare fin da subito la cordialità del personale. Mi ha spiegato i servizi offerti dall’hotel e in pochissimo tempo mi ha registrata. L’area d’ingresso è davvero molto accogliente e con un grande divano confortevole; tutto è in perfetto stile moderno e con grande attenzione ai dettagli.

Appena sono entrata nella mia stanza, sono stata accolta da una lettera di benvenuto con una nota dell’hotel e una scatola di biscotti di Maison Dandoy, un gesto che sicuramente colpisce e che fa sentire gli ospiti coccolati.

           

– L’hotel

Durante il mio soggiorno ho potuto usufruire del centro benessere presente al 23° piano dell’hotel. La Spa compren una sauna, due zone relax, un bagno turco e una doccia. In questa zona è possibile idratarsi, rilassarsi e dare uno sguardo a Brussels da un’altezza davvero notevole. Di fianco alla spa è situata la palestra, aperta dalle 6:30 alle 22:30, sempre gratuita per tutti gli ospiti che comprende sia la vista Est che quella Ovest della città.

Tutti gli ospiti possono accedere gratuitamente al “Panorama Lounge”, una stupenda sala situata al 24° piano in cui si può usufruire di snack e bevande gratuiti durante tutto il soggiorno. Ogni spazio è riempito da riviste e libri moderni sulla moda e sul design.
L’ambiente è molto confortevole e accogliente, che rispecchia tutto lo stile moderno dell’hotel. Qui è possibile rilassarsi e ammirare la stupenda vista sulla città in compagnia di un caffè e di amici.



          

– La camera

Ho avuto il piacere di essere ospitata al 23° piano dell’hotel. La camera dispone di tutti i confort che ci si possono aspettare: un divano confortevole, una smartTv con dei servizi hi-tech integrati (Google, Guida della città, consigli su dove mangiare, le informazioni sui servizi dell’hotel…), il Wi-fi gratuito, la macchina per il caffè Nespresso, il bollitore per il thè, due armadi capienti, la cassaforte e un minibar gratuito.
Il bagno ha una spaziosa doccia a pioggia, un set di saponi e creme per il corpo di Bigelow, il set con l’accappatoio e le pantofole per la spa, 3 specchi e la cuffia per la doccia.


La cosa che ho apprezzato molto è stato il letto, davvero molto molto confortevole con cuscini super morbidi. È stato davvero difficile alzarsi la mattina seguente! 🙂

Sotto la finestra si trova un divano bianco classico in pelle con un tavolino, su cui ci si può rilassare e godersi il panorama con la vista sulla città. Dalla mia camera si ammirano gli edifici più importanti della città tra cui: la chiesa di Notre-Dame du Sablon, l’Atomium, il palazzo reale e il museo di Magritte.
La vista è davvero mozzafiato ed è stata la cosa che più mi ha colpito.


– La colazione

Sono rimasta senza parole quando mi sono ritrovata nella stanza dove servivano la colazione.
Una bellissima sala a piano terra, con una vista sul parco adiacente. Le poltrone sono davvero comode e l’ambiente molto lussuoso, tutto in legno scuro con cuscini arancioni.
La colazione a buffet è ricca di piatti di ogni genere per ogni tipo di usanze: portate salate per la colazione all’americana e piatti dolci come pasticcini, brioches, muffins, torte e pancakes. Per non parlare della varietà di bevande tra cui caffè, thè, latte, cappuccino e succhi di frutta di ogni genere.

      


Le camere partono da circa 123€. Non proprio una sistemazione economica, ma dopo aver vissuto l’esperienza di stare in “The Hotel” posso dire che il servizio che viene fornito supera di gran lunga il costo richiesto dalla struttura.
Nel complesso, l’ho semplicemente adorato.
Probabilmente, al momento, uno dei migliori Hotel in cui sono stata.
E’ stata un’esperienza straordinaria che spero possa ripetersi grazie allo staff di “The Hotel.”

E’ perfetto sia per un viaggio di lavoro, sia per svago, o per relax! Lo consiglio vivamente!

Fun fact: hanno anche un grande senso dell’umorismo! Sono andata in bagno prima di partire per tornare in Italia e mi sono ritrovata di fronte a questo cartello! Sono dei geni!

Grazie a The Hotel  per avermi ospitato per il mio soggiorno. Tutti i punti di vista e le opinioni sono mie.

The Hotel Brussels

Boulevard de Waterloo 38

1000 BRUSSELS.

Website: https://www.thehotel-brussels.be/en/home.html

Instagram: @thehotel.brussels

Facebook: The Hotel – Brussels

One Reply to “Brussels”

  1. Wooow bellissima struttura! La terrò in considerazione!

I commenti sono stati chiusi.